Navigare Facile

Cuba e il Turismo

Turismo a Cuba

Lo sviluppo che il turismo ha conosciuto sull'isola di Cuba è probabilmente tra i più impressionanti ed importanti mai visti. Negli ultimi anni, infatti, Cuba ha visto aumentare a dismisura il numero di turisti che, sempre più, sono stati attirati su queste terre dalle molteplici bellezze del paesaggio e dall'affascinante cultura di questi luoghi. In ogni sua parte poi, l'arcipelago cubano ha provvedoto a trasformarsi facendo nascere strutture ricettive complete in ogni loro parte, negozi, infrastrutture e servizi di ogni tipo e così via.

Ma perchè visitare Cuba ed il suo Arcipelago? La domanda potrebbe apparire inutile, eppure, pensare a tutti i motivi per cui visitare Cuba e le sue terre risulta pressochè impossibile: natura, cultura, tradizione, arte, storia o semplice ralax... potremo continuare all'infinito nel descrivere le bellezze di questo luogo! Visitare Cuba, in qualunque sua parte e per qualunque dei motivi sopracitati è un emozione, un qualcosa di indelebile ed indimenticabile. Partiamo allora dal delicato paesaggio cubano: uno scenario da favola che accoglie il turista già dal primo sguardo sull'isola e lo coinvolge in un gioco di equilibrio e colori. Incantevole è la natura di questi luoghi con basse e sabbiose spiagge che divengono alte e rocciose nella parte più montuosa, palme e vegetazione lussureggiante, tutti simboli di questo paradiso terrestre che, nelle città e nei centri abitati, si colora della calda accoglienza del suo popolo.

Profumi, voci, colori e musica, il suono ben distinguibile del mare: tutto questo rappresenta le città di Cuba. Persino L'Avana, piccola ma più popolosa città cubana, nonchè capitale della Repubblica di Cuba, è animata e colorata da una cultura ed una tradizione antichissima, eterogenea quanto unica nel suo genere. Ecco che allora i turisti si spostano dalle spiagge ai centri più importanti della Repubblica dove è racchiusa buona parte della sua storia, del suo passato e della sua arte. Cuba si trasforma così in un centro vivace a disposizione del più curioso ed inarrestabile turista, di chi cerca l'insolito e lo sconosciuto.

I turisti meno avventurieri scopriranno, invece, che Cuba è il luogo di pace che cercavano. La spensieratezza delle persone, il sorriso dei passanti, ma anche i luoghi di relax più impensabili si trovano proprio qui sulle isole dell'arcipelago cubano. Sole, mare, spiagge candide, serate animate da balli e musiche e poi, ancora natura e mondanità si incontrano tutti a Cuba in un esplodere ordinato di elementi che caratterizzano l'inimitabile Repubblica di Cuba.

Dove